Partirà il prossimo 12 agosto il Torneo Calcio Tennis, inserito nel cartellone di eventi “Vivi Meta – Campus Estivo Sport e Divertimento”

Prendete un campo da tennis, un pallone di cuoio, dei giocatori di calcio, mischiate il tutto con semplici regole e una buona percentuale di abilità e otterrete quello che negli anni ’30 fu inventato dai giocatori dello Slavia Praga per migliorare il gioco al volo. Da lì gettonatissimo nella cultura popolare dei calciofili dell’epoca che portò alla costituzione delle regole ufficiali nel 1940.

Lo scopo è quello di lanciare la palla al di sopra della rete da tennis per farla rimbalzare nel campo degli avversari senza che questi riescano a rinviarla. Le squadre possono essere composte da uno a quattro giocatori per squadra. Fondamentale che il giocatore non effettui due tocchi consecutivi, fatta eccezione per le partite in singolo.

L’emozione del calcio tennis è la proposta lanciata dal Forum dei Giovani di Meta, inserita nel cartellone “Vivi Meta – Campus Estivo Sport e Divertimento”, manifestazione che vanta il patrocinio del Comune, della Regione Campania e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Le iscrizioni sono aperte e ci sarà tempo fino al prossimo 7 agosto per prenderne parte. Il primo appuntamento del torneo è fissato a mercoledì 12 agosto.

Qui di seguito iL MODULO DI ISCRIZIONE  e l’ AUTORIZZAZIONE PER MINORI:

MODULO DI ISCRIZIONE

AUTORIZZAZIONE PER MINORI

Per la consegna dei moduli sarà presente, durante lo svolgimento dei match del Torneo delle Associazioni, un membro del Forum dei Giovani. In alternativa sarà possibile inviarli all’indirizzo e-mail info@forumdeigiovanimeta.it

Si ricorda che la partecipazione è gratuita per tutti i giovani residenti a Meta di età compresa tra i 16 e 35 anni!