Tutte le info per iscriversi al Torneo di Pallavolo. C’è tempo fino al prossimo 9 settembre
Continuano gli entusiasmanti appuntamenti con le attività proposte dal Forum dei Giovani di Meta, ideatori e promotori della manifestazione “Vivi Meta – Campus Estivo Sport e Divertimento“, patrocinata dal Comune di Meta, dalla Regione Campania e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Dopo i diversi tornei già conclusi, la proposta coinvolge ora gli appassionati di pallavolo. Il prossimo mercoledì 9 settembre alle ore 20:30 infatti, nella palestra dell’ I.C. Buonocore-Fienga, in via Guglielmo Marconi – Meta, si terranno sia le premiazioni del Torneo delle Associazioni e del Torneo Under 21, sia la presentazione ufficiale del Torneo di Pallavolo che si suddividerà in tre categorie:
- Under 18 maschile (dai 16 ai 18 NON compiuti)
- Under 18 femminile (dai 16 ai 18 NON compiuti)
- Over 18 (dai 18 ai 35 anni)
Per le iscrizioni ci sarà tempo appunto fino al prossimo 9 settembre e sarà necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE e la SCHEDA SQUADRA che potranno essere inviati anche attraverso whatsapp a Danila Cinque (3315283587) o Mara Soldatini (3384297995), o inviando il materiale compilato in ogni sua parte all’indirizzo e-mail info@forumdeigiovanimeta.it
Regolamento
1) Ogni squadra deve essere composta da un massimo di 6 persone per partecipare al torneo (4 in campo e 2 riserve). Il torneo si svolgerà presso la palestra esterna dell’ I. C. “M. Buonocore – A. Fienga”
2) L’Iscrizione è gratuita per i residenti del comune di Meta di età compresa tra i 16 e i 35 anni, come da art. 1. Il costo di iscrizione, per i non residenti, è di € 15,00.
3) È obbligatoria la presenza di almeno una donna in campo.
4) La formula del Torneo di Pallavolo prevede un girone all’italiana, al termine del quale le prime due squadre classificate di ogni girone, verranno ammesse alle semifinali. Secondo questo criterio la 1a’ vs 2b’ e 1b’ vs 2a’.
6) Si giocheranno 3 set da 25 punti.
7) Non sono previsti limiti di sostituzione. I cambi vanno effettuati a gioco fermo e solo dopo averlo segnalato all’ arbitro.
8) I responsabili delle squadre hanno l’obbligo di curare la compilazione della lista e alla raccolta dei documenti necessari per la partecipazione al Torneo di Pallavolo (copia della carta d’identità e il certificato medico di ogni partecipante ed eventuale quota di iscrizione). É necessario trasmettere ad ogni partecipante il giusto spirito per una tale manifestazione, agonismo e sana competizione.
9) Eventuali ricorsi vanno presentati entro e non oltre le 12 ore successive alla gara, con € 15,00 da versare e presentare insieme alle motivazioni (pena il rigetto del reclamo) e saranno analizzati dal comitato organizzatore (Forum dei Giovani e AS Victoria).
10) Per le regole di gioco ci si attiene al regolamento FIPAV.
11) IL BUON SENSO vigerà insindacabilmente dalla compilazione delle liste alla premiazione finale, derogando qualsiasi regola. In caso di incidenti o litigi da squadre il torneo potrà chiudersi anticipatamente.